Squid Game ha conquistato il primo prestigioso premio ai Gotham Awards 2021. Nel corso della cerimonia che si è svolta al Cipriani Wall Street di New York City, il cast ha ottenuto un importante riconoscimento. La serie coreana è la più vista di sempre sulla piattaforma di Netflix.
Il primo riconoscimento ricevuto dal cast di Squid Game è quello nella categoria Breakthrough Series – Long Format. La serie ha battuto progetti come “Small Axe”, “It’s A Sin”, “The Good Lord Bird, “The Underground Railroad” e “The White Lotus”.
Squid Game vince il premio ai Gotham Awards 2021 come miglior serie rivelazione
Il creatore e regista Hwang Dong-hyuk è salito sul palco per accettare il premio ed ha affermato: ”Quando ho scritto questa sceneggiatura 12 anni fa, nel 2009, ho fatto del mio meglio ma a nessuno è piaciuto – hanno detto che era troppo violento, assurdo, strano. Ci sono voluti meno di 12 giorni [dopo l’uscita] per diventare lo spettacolo numero uno del pianeta”. Alla cerimonia, erano presenti anche i protagonisti: Lee Jung-jae e Jung Ho-yeon.
Questo segna il primo importante premio ricevuto negli Stati Uniti per la popolare serie coreana di Netflix. Squid Game racconta di un misterioso invito a partecipare alla gara, inviato a persone con un disperato bisogno di denaro. I 456 partecipanti di ogni ceto sociale sono intrappolati in un luogo segreto dove competono per vincere 45,6 miliardi di won. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”, ma chi perde… muore. Chi vincerà e qual è il vero motivo della gara?