Netflix ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di The Lost Daughter di Maggie Gyllenhaal. La pellicola, tratta dal romanzo di successo La figlia oscura di Elena Ferrante, ha come protagoniste Olivia Colman e Dakota Johnson. Dopo aver conquistato la Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, vincendo il premio per la miglior sceneggiatura, l’opera di Maggie Gyllenhaal prepara la sua corsa verso gli Oscar 2022. The Lost Daughter debutterà su Netflix il prossimo 31 dicembre.
La sinossi di The Lost Daughter
Sola in una località di mare, la professoressa Leda osserva ossessivamente Nina, una giovane madre e la sua bambina in spiaggia. Turbata dalla complicità del loro rapporto (e dalla loro famiglia, chiassosa e sinistra), Leda è sopraffatta dai ricordi legati allo sgomento, allo smarrimento e all’intensità della propria maternità. Un gesto impulsivo catapulta Leda nello strano e minaccioso universo della sua stessa mente, in cui è costretta a fare i conti con le scelte anticonformiste fatte quando era una giovane madre e con le loro conseguenze. Nel cast di The Lost Daughter, insieme a Olivia Colman e Dakota Johnson, troviamo anche Jessie Buckley, Ed Harris, Peter Sarsgaard, Paul Mescal, Dagmara Dominczyk, Alba Rohrwacher.
In un’intervista a Vanity Fair, Dakota Johnson ha così descritto la sua Nina: «Volevo rendere questa Nina totalmente reale, autentica e cruda. È privata di essere vista come essere, un essere umano, una persona con un’anima e una mente. Ed è devastante, ci sta anche solo provando ad essere vista, e anche questo è devastante».