Alice in Borderland è la serie giapponese approdata su Netflix. La serie è tratta da: “Imawa no Kuni no Alice”, un manga thriller di sopravvivenza di Haro Aso. La graphic novel originale è stata pubblicata da Shogakukan Inc.
La sinossi di Alice in Borderland
Apatico, senza un lavoro e con l’ossessione per i videogiochi, Arisu si ritrova all’improvviso in un’insolita Tokyo svuotata dei suoi abitanti dove è costretto a partecipare a giochi pericolosi con i suoi amici per sopravvivere. In questo strano mondo Arisu incontra Usagi, una giovane donna che ha deciso di competere da sola, e insieme finiscono per svelare un mistero dopo l’altro superando numerosi pericoli e cercando di afferrare il significato della vita.
Alice in Borderland è diretta da Shinsuke Sato ed è interpretata da Kento Yamazaki e Tao Tsuchiya. Nel cast troviamo anche: Nijiro Murakami, Yuki Morinaga, Keita Machida, Ayaka Miyoshi, Dori Sakurada, Aya Asahina, Shuntaro Yanagi, Yutaro Watanabe, Ayame Misaki, Mizuki Yoshida, Tsuyoshi Abe, Nobuaki Kaneko, Sho Aoyagi, Riisa Naka.