Cinema

Kristen Stewart riceverà il Performer Tribute Award ai Gotham Awards 2021

Kristen Stewart riceverà il Performer Tribute Award ai Gotham Awards 2021 per l’emozionante interpretazione della Principessa Diana nella pellicola Spencer, diretta da Pablo Larraín. Il premio le sarà consegnato il prossimo 29 novembre al Cipriani Wall Street di New York City.

Jeffrey Sharp, il direttore esecutivo del Gotham Film & Media Institute, ha dichiarato: «Siamo estremamente orgogliosi di onorare Kristen Stewart, la cui superba interpretazione della Principessa Diana in Spencer segna un altro picco artistico in una straordinaria carriera che abbraccia alcuni dei film di maggior successo e iconici film indipendenti degli ultimi due decenni. Assumendo costantemente ruoli audaci e stimolanti attraverso i generi, Kristen si è affermata come una delle artiste più rispettate e amate nella comunità cinematografica indipendente che rappresentiamo qui a Gotham».

Kristen Stewart riceverà il Performer Tribute Award ai Gotham Awards 2021

Spencer racconta la storia di una principessa che ha deciso di non diventare regina, ma ha scelto di costruirsi da sola la propria identità. Per Larraìn, la pellicola è una favola al contrario. In una recente intervista a BBC News, Kristen Stewart ha raccontato come si è avvicinata alla figura di Lady Diana: «Sentivo di volerla proteggere. Ho dovuto semplicemente non concentrarmi sull’idea che altre persone hanno di lei, e concentrarmi davvero sulla mia idea. E questo di per sé era così distinto e specifico per me. Penso che renderle giustizia sia permetterle di essere impulsiva. Ho provato un tale amore per lei e continuo a farlo… Vorrei poterle chiedere se pensa che stia facendo un buon lavoro».

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: