Serie TV

MAID: la serie Netflix con Margaret Qualley racconta la vera storia di Stephanie Land

Maid è la serie Netflix ispirata all’autobiografia di Stephanie Land dal titolo: Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre. Il libro è entrato nella classifica dei bestseller del New York Times. Margaret Qualley è la protagonista della drammatica ed intensa storia di una donna che deve sopravvivere alle difficoltà quotidiane della vita.

Nel corso dei dieci intensi episodi, Margaret Qualley racconta, con un limpido realismo, la storia della madre single Alex che è scappata da una relazione violenta. La giovane si dà da fare come addetta alle pulizie per sbarcare a malapena il lunario. Fa di tutto per non rimanere senza casa nella speranza di dare alla figlia Maddy un futuro migliore. La serie viene narrata attraverso la voce tanto commovente quanto divertente di una donna disperata ma determinata. MAID è un’esplorazione cruda e motivante della forza di una madre.

MAID (L to R) MARGARET QUALLEY as ALEX in episode 101 of MAID Cr. RICARDO HUBBS/NETFLIX © 2021

In una recente intervista ad Harper’s Bazaar, Margaret Qualley ha parlato del personaggio di Alex e della violenza psicologica che vive all’interno della serie: «Più della metà delle persone sperimenta un certo livello di minaccia psicologica all’interno di una relazione nel corso della propria vita. Ho solo fatto del mio meglio per leggere la sceneggiatura e vivere il più possibile la realtà di Alex all’interno delle scene».

Nel cast della serie troviamo anche Andie MacDowell, la madre di Margaret Qualley, che nella serie interpreta Paula, la madre di Alex.

MAID è prodotto da John Wells, Margot Robbie, Tom Ackerley, Erin Jontow e Brett Hedblom insieme a Molly Smith Metzler e Land. La serie è diretta da Wells, Nzingha Stewart , Lila Neugebauer, Helen Shaver e Quyen “Q” Tran.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: