Cinema

Spencer, Kristen Stewart racconta la sua Diana al Festival di Venezia

Kristen Stewart racconta la principessa Diana in Spencer, la pellicola drammatica, diretta da Pablo Larraín in concorso al Festival di Venezia 2021. L’attrice indossa così i panni di Diana, in una narrazione spiazzante che racconta l’intenso weekend della donna a Sandringham, insieme alla famiglia reale.

Il matrimonio della principessa Diana e del principe Carlo è da tempo in crisi. Sebbene le voci di tradimenti e di divorzio abbondino, in occasione delle feste di Natale nella residenza reale di Sandringham viene decretato un periodo di pace. Si mangia e si beve, si spara e si caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose saranno molto diverse. Spencer immagina cosa potrebbe essere accaduto durante quei pochi giorni decisivi.

Durante la conferenza stampa di Spencer, Kristen Stewart ha descritto così Diana:

Ci sono persone che sono dotate di un’energia innegabile e penetrante. Penso che la cosa veramente triste di Diana è che lei sia stata immediatamente disarmante ma si è sentita anche così tanto isolata. Ha fatto sentire tutti gli altri ‘accompagnati’ e rafforzati da questo bellissimo tipo di luce. E tutto ciò che voleva, era riavere indietro quella luce. Per me, è come se tutti fossimo uno specchio per gli altri, vuoi dare quello che ottieni. Guardo le foto di Diana, anche un fugace video, e sento come se la terra tremasse. Diana era in grado di far sentire così bene le persone che stavano così male interiormente. Era così generosa con la sua energia. Non abbiamo avuto molte persone così nel corso della storia”.

(Credits La Biennale di Venezia – Foto ASAC ph Giorgio Zucchiatti)

Inoltre, l’artista ha raccontato:

“Era così presente, ovunque fosse, lei era proprio lì. E questa è la cosa che più ho amato di Diana. Usava i vestiti come un’armatura ma alla fine era così costantemente disponibile e visibile. Era come se non potesse nascondersi. Indossava il suo cuore e quella, per me, era la cosa più bella”.

In Spencer, accanto a Kristen Stewart, troviamo gli attori: Timothy Spall, Jack Farthing, Sean Harris, Sally Hawkins.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: