Dakota Johnson parteciperà al Telluride Film Festival per presentare The Lost Daughter. La pellicola, diretta da Maggie Gyllenhaal, è tratta dal romanzo La figlia oscura di Elena Ferrante. Le protagoniste della storia sono Olivia Colman e Dakota Johnson. Nel cast troviamo anche Jessie Buckley e Paul Mescal.
Durante una vacanza al mare da sola, Leda (Olivia Colman) rimane incuriosita e affascinata da Nina (Dakota Johnson), una giovane madre e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto, (e dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata), Leda è sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali provati nelle prime fasi della maternità.
The Lost Daughter, attualmente, è in concorso al Festival di Venezia 2021. Successivamente, sarà presentato al Telluride. La co-direttrice di Telluride Julie Huntsinger, in un’intervista a Indie Wire, ha presentato così The Lost Daughter, parlando della performance di Dakota Johnson:
“Penso che le persone saranno davvero sbalordite. Il film ha ottenuto esattamente ciò che Elena Ferrante stava cercando di trasmettere in quel romanzo. Dakota Johnson non è mai stata più sensuale e interessante. Se mostrassi a qualcuno la pellicola e dicessi che si trattava di un’opera prima di una regista, non ti crederebbero”.
Il Telluride Film Festival si terrà dal 2 settembre al 6 settembre. All’evento parteciperanno Dakota Johnson, Maggie Gyllenhaal, Peter Sarsgaard e Ed Harris.