Serie TV

La direttrice – The Chair: la serie Netflix con protagonista Sandra Oh

Sandra Oh approda su Netflix. Dopo aver conquistato il pubblico di Grey’s Anatomy e dopo essere diventata la protagonista dell’acclamata serie Killing Eve, l’attrice è arrivata sull’ambita piattaforma con il dramedy La direttrice (The Chair). Il progetto, composto da sei episodi, segue le vicende della direttrice del dipartimento di inglese di un’importante università.

La sinossi di La direttrice – The Chair

THE CHAIR (L to R) SANDRA OH as JI-YOON and DAVID MORSE as DEAN LARSON in episode 103 of THE CHAIR Cr. ELIZA MORSE/NETFLIX © 2021

La direttrice segue la dottoressa Ji-Yoon Kim (Sandra Oh) nel suo nuovo ruolo a capo della facoltà di inglese della prestigiosa Pembroke University. Ji-Yoon si ritrova ad affrontare una serie di sfide uniche come prima donna a capo del dipartimento, nonché una dei pochi collaboratori non bianchi dell’università.

Nel cast troviamo: Jay Duplass (professor Bill Dobson), Holland Taylor (professoressa Joan Hambling), Bob Balaban (professor Elliot Rentz), Nana Mensah (professoressa Yaz McKay), David Morse (rettore Paul Larson), Everly Carganilla (Ju-Hee “Ju Ju” Kim).

Amanda Peet è la sceneggiatrice, showrunner e produttrice esecutiva di The Chair, ruolo nel quale è affiancata da Sandra Oh, David Benioff, D.B. Weiss, Bernie Caulfield e Daniel Gray Longino. La sceneggiatura è scritta da Amanda Peet insieme ad Annie Julia Wyman, Richard E. Robbins, Jennifer Kim e Andrea Troyer, mentre la regia è curata da Daniel Gray Longino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: