Natalie Portman si dimette. L’attrice non sarà più la protagonista di The Days of Abandonment, il film tratto dal romanzo di Elena Ferrante non sarà più realizzato. A riportare la notizia è The Hollywood Reporter. I rappresentanti di HBO hanno comunicato l’abbandono di Natalie Portman affermando: “A causa di imprevisti motivi personali, Natalie Portman si è dimessa da The Days of Abandonment di HBO Films prima dell’inizio delle riprese. Sfortunatamente, la produzione non andrà avanti”.
Inoltre, i rappresentanti di HBO hanno espresso il grande dispiacere di non poter più realizzare la pellicola tratta da uno dei romanzi più amati della Ferrante: “Siamo molto dispiaciuti di non essere in grado di portare questa bellissima storia sullo schermo con il nostro talentuoso sceneggiatore-regista ed il cast. Inviamo i nostri sinceri ringraziamenti al nostro cast, ai produttori e alla troupe per tutta la loro passione e il duro lavoro”.
Le riprese del film sarebbero iniziate tra qualche giorno a Sydney. Natalie Portman non solo sarebbe stata la protagonista della pellicola ma anche la produttrice esecutrice. L’attrice non ha rilasciato dichiarazioni sulla vicenda.