Anya Taylor-Joy conquista anche la candidatura agli Emmy Awards 2021 grazie all’impeccabile interpretazione nella miniserie di Netflix The Queen’s Gambit. Dopo aver ottenuto il Golden Globe come miglior attrice in una mini-serie per il ruolo di Beth Harmon, l’attrice potrebbe conquistare anche la prestigiosa vittoria agli Emmy.
La regina degli scacchi ha rappresentato un vero e proprio successo per la piattaforma streaming. La serie, creata da Scott Frank e Allan Scott, ha conquistato più di 62 milioni di spettatori nel mondo, diventando una delle serie originali Netflix più viste sulla piattaforma.
Anya Taylor-Joy ha commentato la notizia sul suo profilo Instagram, scrivendo: “Arrivo in ritardo alla festa ma GRAZIE, Emmys Television Academy, per aver onorato la mia persona, i nostri incredibili collaboratori ed il progetto che abbiamo creato. Questo giro diventa sempre più selvaggio quindi…Eccomi, con il mio aspetto adeguato, in due diverse vite. Grande Amore!”.
L’attrice ha così mostrato due scatti: in un’immagine si vede Anya indossare i panni del personaggio di Beth. Mentre, nell’altro scatto, l’attrice è in macchina, dopo aver saputo della candidatura agli Emmy Awards 2021.