Emma Stone è la protagonista di Crudelia, il nuovo film live-action sugli esordi ribelli e coraggiosi di una delle più celebri antagoniste del Cinema: Crudelia De Mon. La storia, diretta da Craig Gillespie, è ambientata nella Londra degli anni ’70. La giovane Estella è una ragazza creativa, determinata a diventare un nome nel mondo della moda. Dopo svariate sofferenze, diventa amica di due giovani ladri. Insieme, riescono a sopravvivere alla spesso complicata vita, lungo le strade di Londra. Un giorno, il talento creativo di Estella viene notato dalla Baronessa (Emma Thompson), una vera e propria leggenda della moda. La donna è affascinante, misteriosa, ricca e terribilmente snob. Il loro rapporto scatena una serie di eventi e difficili rivelazioni che spingeranno Estella a seguire il proprio lato malvagio e a diventare una vendicativa ed inaspettata Crudelia.
Emma Stone è entusiasta di aver interpretato un personaggio così iconico e in un’intervista ha raccontato il significativo valore della storia di Cruella, affermando: «Quanto siamo definiti da ciò che ci viene insegnato dai nostri genitori o dalle persone che amiamo sin dalla nostra infanzia? Quanto di quei valori è intrinsecamente dentro di noi? Quanto ci lasciamo guidare da tutto ciò, mentre la nostra vita va avanti? Cruella è davvero affascinante, racconta la nostra vita, la nostra natura».
In un’intervista ad MTV, Emma Stone ha raccontato: «Non penso che questa sia necessariamente una storia di redenzione. Cruella è esagerata e selvaggia. Può attraversare posti molto bui. E non penso che debba essere redenta, per forza. Nel viaggio che compie, lei si sente responsabile di qualcosa che crede di aver commesso».
Il film è prodotto da Andrew Gunn (“Freaky Friday”), Marc Platt (“Mary Poppins Returns”) e Kristin Burr (“Christopher Robin”). Mentre la sceneggiatura è curata da Dana Fox e Tony McNamara su soggetto di Aline Brosh McKenna e Kelly Marcel & Steve Zissis.