Women In Film premierà Zendaya. L’attrice riceverà il Crystal Award 2021 durante la cerimonia che si terrà all’Academy Museum of Motion Pictures di Los Angeles il prossimo 6 ottobre. L’evento riconosce gli eccezionali artisti che hanno contribuito ad ampliare il ruolo delle donne nell’intrattenimento.
Durante i momenti più delicati della pandemia di Covid-19, Zendaya ha deciso di produrre il film Netflix Malcom & Marie, insieme ad Ashley Levinson, Sam Levinson e John David Washington.
Women In Film ha, quindi, scelto di premiare Zendaya e la produttrice della pellicola Ashley Levinson per aver posto fine ai “sistemi squilibrati e tradizionali di compensazione e proprietà”. Le due artiste hanno sviluppato un modello di equità condivisa realizzando una pellicola cinematografica intensa, emozionante ed incisiva.
Zendaya e i produttori hanno scelto di dare gran parte dell’incasso del film alla troupe. Inoltre, un’altra parte dell’incasso è stato devoluto a Feeding America, un’organizzazione non profit che si occupa di banche alimentari, mense e rifugi.