La storia di chi fugge, Elena, e quella di chi resta, Lila, compie un nuovo passo e accompagna gli spettatori negli anni Settanta. La seconda puntata della terza stagione de L’amica geniale, diretta da Daniele Luchetti, va in onda domenica 13 febbraio alle 21.25 su Rai1 con protagoniste Gaia Girace e Margherita Mazzucco.
L’amica geniale 3 – Storia di chi fugge e di chi resta: la trama della seconda puntata
Nell’episodio dal titolo La Cura, Lila sta sempre peggio, stremata dal lavoro alla Soccavo. Elena vuole fare qualcosa per migliorare la sua condizione e si rivolge ai suoceri. Adele la sprona a scrivere un articolo di denuncia. Grazie alla fama del suo libro e la sua abilità di scrittrice, Elena riesce a farsi pubblicare l’articolo dall’Unità.
Nell’episodio intitolato Guerra Fredda, Elena e Lila hanno intenzione di farsi prescrivere la pillola anticoncezionale, ma il processo si rivela estremamente complesso. Pietro ed Elena si sposano in comune con pochi intimi. Adele coglie alla sprovvista la nuora con un ricevimento a sorpresa. Elena si sente tradita, raggirata, ma è costretta a fare buon viso a cattivo gioco.