Dopo il grande successo conquistato con la serie Conversations with Friends, Alison Oliver è tra i protagonisti di Saltburn, diretto dalla regista Emerald Fennell: La regista ci regala una storia di privilegio e desiderio splendidamente perfida. Mentre tenta faticosamente di trovare il suo posto all’Università di Oxford, lo studente Oliver Quick (Barry Keoghan) viene attratto nel mondo dell’affascinante e aristocratico Felix Catton (Jacob Elordi), che lo invita a Saltburn, l’eccentrica tenuta di famiglia, per un’estate indimenticabile.
Alison Oliver interpreta un’iconica giovane donna che si chiama Venetia, la sorella di Felix. La ragazza sembra avere tutto: una splendida villa, un guardaroba ricco di abiti che non passano inosservati, feste sontuose ma le manca sempre qualcosa.
In una recente intervista a Collider, Alison Oliver ha parlato della sua collaborazione con la regista Emerald Fennell: «È una delle persone più intelligenti che abbia mai incontrato e sa esattamente il tipo di film che vuole fare, ma ovviamente viene anche dal punto di vista dei personaggi ed è sensibile alla recitazione e alle difficoltà che ne derivano. Emerald è davvero con te in ogni fase del percorso ed è così accessibile e disponibile in ogni momento e crea un ambiente così giocoso, caloroso e collaborativo in cui tutti si sentono inclusi. Parlando in generale con Emerald, ha questo folle archivio cinematografico nella sua testa e un archivio letterario. È una di quelle persone che ha un riferimento per tutto. Penso che ciò che fa in modo così sorprendente nei suoi film – penso che lo abbia fatto anche in Promising Young Woman e con questo film. Quindi è così abile e straordinaria, ma è anche tua amica ed è davvero lì con te e si diverte con te».