Keira Knightley ha rivelato che sta valutando la possibilità di poter inserire il copyright sul suo volto nel timore che la tecnologia possa rubarle le sembianze in futuro. La star ha così spiegato di essere preoccupata per la crescita dell’intelligenza artificiale (AI) e crede fermamente di dover adottare misure per proteggere il suo volto.
In una recente intervista a Daily Telegraph, Keira Knightley ha raccontato: «Al momento per le attrici la preoccupazione riguarda la voce e stanno cercando di proteggere l’industria del doppiaggio. Ma immagino che il prossimo passo sarà quello di mettere sotto copyright la mia faccia. L’intelligenza artificiale ha il potenziale per essere catastrofica: spero che i governi intervengano e la regolamentino».
Inoltre, l’attrice ha anche chiesto una migliore regolamentazione dei social media, ammettendo di trovare le piattaforme come Instagram “agghiaccianti” ed è molto preoccupata che i social possano avere un’influenza dannosa sulle sue figlie: «Ho due figlie ed è agghiacciante: voglio che siano in grado di usare quello spazio per connettersi ed essere creative, ma in modo sicuro».