Barbie sta conquistando il mondo. Il nuovo film di Greta Gerwig, con protagonista Margot Robbie, sta emozionando il pubblico al Cinema. In varie interviste, la regista ha rivelato che le era stato suggerito di tagliare l’emozionante scena in cui Barbie (Margot Robbie) incontra una donna anziana su una panchina e le dice che è bellissima.
In un’intervista a Rolling Stone, Greta Gerwig ha raccontato: «Adoro così tanto quella scena. E la donna più anziana sulla panchina è la costumista Ann Roth, è una leggenda. Inizialmente, mi è stato suggerito: “Beh, potresti tagliarla”. E in realtà, la storia andrebbe avanti lo stesso”. E, invece, ho detto: ‘Se taglio la scena, non so di cosa parli questo film. Per me, questa scena rappresenta il cuore del film. Il modo in cui Margot interpreta quel momento è così gentile e spontaneo».
La scena tra Barbie e la donna anziana è fondamentale per comprendere la percezione del mondo reale da parte di Barbie dopo che ha lasciato la perfezione di Barbieland. Infatti, la regista ha spiegato al New York Times: «L’idea di un Dio amorevole che è una madre, una nonna – che ti guarda e dice: ‘Tesoro, stai bene’ – è qualcosa di cui sento di aver bisogno e che volevo dare ad altre persone. Se taglio quella scena, non so perché sto facendo questo film. Se non ho quella scena, non so cosa sia o cosa ho fatto».