Barbie: America Ferrera rivela di aver girato 50 volte il suo monologo sul set del film con Margot Robbie

Barbie: America Ferrera rivela di aver girato 50 volte il suo monologo sul set del film con Margot Robbie

Barbie ha conquistato il cuore degli spettatori di tutto il mondo. Il nuovo film di Greta Gerwig vede come protagonista Margot Robbie nei panni dell’iconica bambola della Mattel. Nel cast della pellicola troviamo anche America Ferrera che interpreta Gloria, un’impiegata della Mattel che si reca insieme a sua figlia e a Barbie verso Barbie Land. Quando ormai Barbie non sa più cosa vuole essere e chi vuole diventare, Gloria decide di darle forza con un monologo che parla delle difficoltà quotidiane dell’essere una donna nel mondo. Il monologo di America Ferrera è uno dei momenti più importanti del film e negli ultimi giorni, è diventato virale sui social.

In una recente intervista a Vanity Fair, America Ferrera ha rivelato di aver girato il monologo ben 50 volte: «È una delle prime cose che Greta mi ha menzionato anche prima che leggessi la sceneggiatura. Mi ha detto: ‘Ho scritto questo monologo per Gloria, e ho sempre immaginato che tu lo pronunciassi’. Ho letto il monologo e mi ha colpita perché era potente e significativo. Ho pensato: ‘Wow, che dono come attore riuscire a offrire qualcosa che sembra così catartico e veritiero’. Probabilmente ho girato dalle 30 alle 50 volte il monologo. Greta voleva che quel discorso fosse vero».

Il testo del monologo sulle donne nel film Barbie

Barbie: ecco i 33 film che hanno ispirato Greta Gerwig per realizzare l'attesa pellicola con Margot Robbie

È letteralmente impossibile essere una donna. Sei così bella e così intelligente, e mi uccide il fatto che tu non pensi di essere abbastanza. Ad esempio, dobbiamo essere sempre straordinare, ma in qualche modo lo facciamo sempre nel modo sbagliato.

Devi essere magra, ma non troppo. E non puoi mai dire di voler essere magra. Devi dire che vuoi essere sana, ma devi anche essere magra. Devi avere soldi, ma non puoi chiedere soldi perché è volgare. Devi essere un capo, ma non puoi essere cattiva. Devi comandare, ma non puoi schiacciare le idee degli altri. Dovresti amare essere una madre, ma non parlare sempre dei tuoi figli. Devi essere una donna in carriera, ma devi  anche essere sempre attenta alle altre persone. Devi rispondere del cattivo comportamento degli uomini, il che è folle, ma se lo fai notare, sei accusata di lamentarti.

Dovresti essere carina per gli uomini, ma non così carina da tentarli troppo o da minacciare altre donne perché dovresti tifare per la sorellanza. Ma distinguiti sempre e sii sempre grata. Ma non dimenticare mai che il sistema è truccato. Quindi trova un modo per riconoscerlo ma sii sempre grata. Non devi mai invecchiare, non devi essere mai scortese, non metterti mai in mostra, non devi essere mai egoista, non cadere mai, non fallire mai, non mostrare mai paura, non uscire mai dalla linea. È troppo difficile! È troppo contraddittorio e nessuno ti dà una medaglia o ti dice grazie! E si scopre infatti che non solo stai sbagliando tutto, ma anche che è tutta colpa tua.

Sono così stanca di guardare me stessa e ogni altra donna legarsi per piacere alle persone. E se tutto questo vale anche per una bambola che rappresenta solo le donne, allora non so che fare.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Barbie: Greta Gerwig rivela di aver inserito alcuni video della troupe nella scena finale del film
Barbie: Greta Gerwig rivela di aver inserito alcuni video della troupe nella scena finale del film

Barbie: Greta Gerwig rivela di aver inserito alcuni video della troupe nella scena finale del film

Barbie ha conquistato il cuore degli spettatori di tutto il mondo

Next
Paradise: il thriller di Netflix racconta di una donna che vende 40 anni della propria vita
Paradise: il thriller di Netflix racconra di una donna che vende 40 anni della propria vita

Paradise: il thriller di Netflix racconta di una donna che vende 40 anni della propria vita

Paradise è il nuovo film thriller di Netflix

You May Also Like