Sofia Carson e Nicholas Galitzine hanno conquistato il pubblico con le loro toccanti interpretazioni in Purple Hearts, il film romantico e drammatico di Netflix, basato sull’omonimo romanzo di Tess Wakefield. Nonostante le loro differenze, la cantautrice in difficoltà Cassie (Sofia Carson) e il marine tormentato Luke (Nicholas Galitzine) decidono di sposarsi unicamente per ottenere le agevolazioni offerte dall’esercito, ma il confine tra finzione e realtà si fa più labile quando sono colpiti da una tragedia.
In una recente intervista a People, Nicholas Galitzine ha parlato della sua collaborazione con Sofia Carson, affermando: «Ci siamo divertiti, abbiamo riso, abbiamo pianto. Questo è davvero quello che cerchi in una partner, qualcuno che è disposto ad andare fino in fondo con te. Nel film, c’era la storia d’amore fin dall’inizio, ma è stata ritratta in una dimensione molto insolita e qualcosa che non avevo mai visto prima».
Inoltre l’attore ha confessato un difficile momento che ha vissuto sul set della pellicola. Sua nonna è morta proprio quando l’attore stava girando: «Ero molto vicino a lei, ma è stata un’esperienza incredibile per riversare tutto quel dolore dentro. Mi ha dato accesso per poter vivere questi momenti molto toccanti. È stato un po’ un dono. Un dono doloroso, in un certo senso».