Viola come il mare, la serie con Francesca Chillemi e Can Yaman, andrà in onda a settembre su Canale 5. La serie è diretta da Francesco Vicario e la sceneggiatura è scritta da Sabina Marabini. La storia è basata sul romanzo ”Conosci l’estate?” di Simona Tanzini.
La sinossi di Viola come il mare: la serie con Francesca Chillemi e Can Yaman in onda a settembre su Canale 5
Viola Vitale, ex Miss Italia che ha studiato e lavorato all’estero, si trasferisce a Palermo per lavorare come giornalista in una piccola ma agguerrita redazione di un giornale online e per cercare suo padre che non ha mai conosciuto.
È siciliana, ma avendo vissuto per diversi anni fuori dall’Italia, per lei la Sicilia e in particolare Palermo, sono una scoperta. La città la accoglie con i suoi colori, la sua energia e i suoi misteri che all’inizio rischiano di travolgerla, anche perché Viola ha un superpotere particolare. Viola sente o meglio vede i sentimenti degli altri attraverso la sinestesia. Questa le permette di associare colori specifici alle emozioni delle persone che ha di fronte. Un’abilità che potrà sfruttare nel suo lavoro da giornalista di cronaca nera. Dovrà, però, dimostrare a Claudia, la sua direttrice, che le sue capacità vanno ben oltre le sue belle gambe…E, soprattutto, dovrà trovare un modo di collaborare con l’imprevedibile e affascinante Ispettore Capo Francesco Demir, sui casi di omicidio che insanguinano Palermo e che metteranno alla prova il suo intuito.