L’assedio di Silverton è il nuovo film Netflix che si basa sulla storia vera della presa in ostaggio di una banca da parte di alcuni ribelli che si erano rifugiati dopo un attentato fallito in protesta dell’apartheid. La pellicola è diretta da Mandla Dube.
La trama di L’assedio di Silverton: il film Netflix si basa sulla storia vera della presa in ostaggio di una banca da parte di alcuni ribelli
Durante una missione importante per danneggiare un deposito di petrolio, tre ribelli del movimento Umkhonto weSizwe (MK) capiscono di essere stati traditi quando trovano la polizia pronta ad arrestarli. Dopo un inseguimento all’ultimo sangue, i tre si rifugiano in una banca. I tre concludono che qualcuno, forse proprio uno di loro, è un “Impimpi”: un traditore e una spia della polizia. Ma chi sarà? Alla banca, la pressione sale e la tensione è alle stelle tra i compagni. La sola cosa che li unisce è la lotta per la libertà. Quando si rendono conto che le uniche vie d’uscita sono la prigione o la morte, decidono di negoziare il rilascio di Nelson Mandela. Nel cast della pellicola troviamo: Arnold Vosloo, Noxolo Dlamini, Thabo Rametsi, Stefan Erasmus.