Cinema

Emma Mackey diventa Emily Brontë nel film biografico ‘Emily’ di Frances O’Connor

Emma Mackey sarà Emily Brontë. La star della serie Netflix Sex Education è pronta ad indossare i panni della scrittrice di Cime Tempestose nel film Emily, scritto e diretto da Frances O’Connor. La pellicola è attualmente in fase di sviluppo. Le riprese, infatti, sono appena iniziate nel Regno Unito.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, per raccontare la figura di Emily Brontë, Frances O’Connor ha immaginato un viaggio trasformativo verso la femminilità di una delle scrittrici più famose, enigmatiche e appassionate del mondo.

Il regista ha, inoltre, raccontato: “La scrittura di Emily Brontë è intrisa di tale passione, sentimento, violenza e feroce intelligenza – che ho sempre desiderato sapere chi fosse veramente. Emily parla di una ribelle e disadattata, una giovane donna che ha il coraggio di formarsi, di abbracciare la sua vera natura, nonostante le conseguenze. E, nel creare una vita immaginaria per lei, spero che Emily Brontë vivrà di nuovo.”

Nel cast di Emily, troveremo anche Joe Alwyn, Fionn Whitehead, Emily Beecham, Oliver Jackson-Cohen, Alexandra Dowling, Amelia Gething, Gemma Jones e Adrian Dunbar. In Italia, il film sarà distribuito da BIM.

Foto di Michael Wharley

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: