Kristen Stewart ha conquistato la sua prima candidatura come miglior attrice protagonista agli Oscar 2022 grazie alla sua incredibile interpretazione in Spencer. Nella struggente pellicola, diretta da Pablo Larraín, l’attrice interpreta la Principessa Diana nell’ultimo Natale passato con la famiglia reale prima del divorzio con il principe Carlo. Nel corso della magica serata degli Academy Awards, Stewart gareggerà con Olivia Colman per The Lost Daughter, Nicole Kidman per Being The Ricardos, Penelope Cruz per Madres paralelas e Jessica Chastain per The Eyes of Tammy Faye.
Oscar 2022, Kristen Stewart parla della sua prima candidatura come miglior attrice per Spencer
In una recente intervista a People, Kristen Stewart ha parlato così della sua prima candidatura agli Oscar 2022: «Non sono mai stata nominata prima d’ora. Sono elettrizzata, è surreale. Sono così orgogliosa del lavoro che Pablo ha fatto in questo film. Mi sento così responsabile per ciò che ha fatto e per quello che io ho fatto. Sono davvero molto orgogliosa di lui e di me stessa».
Inoltre, l’attrice ha raccontato del suo emozionante personaggio e della grande figura di Diana, affermando: «Diana Spencer ha fatto sentire bene le persone. L’ho interpretata in un momento della sua vita difficile, tumultuoso e triste. Ma lei ha sempre avuto questa luce inarrestabile. Ho imparato molto da lei. Mi è stato permesso di crescere come persona. Anche se era soltanto nella mia immaginazione, mi stavo completamente convincendo che all’improvviso avevo questo superpotere che aveva lei, che era quello di far stare bene le persone. Mentre giravamo il film, mi sentivo come se avessi quel potere, ed è stata una sensazione davvero bella».