Sanditon 2 debutterà domenica 20 marzo su Masterpiece di PBS. Rose Williams è nuovamente la protagonista della storia, tratta dal romanzo incompiuto di Jane Austen, e indossa i panni di Charlotte Heywood. La seconda stagione della sorprendente serie Sanditon si svolge nove mesi dopo la fine della prima stagione e molte cose sono cambiate.
Nel corso della prima stagione, Charlotte Heywood ha vissuto molti drammi. Adesso, la giovane ragazza ha una prospettiva diversa sull’amore. Charlotte è affiancata, in questa seconda stagione, dalla sorella minore Alison, interpretata da Rosie Graham. Nel cast, troveremo anche: Maxim Ays , Frank Blake e Alexander Vlahos. Mentre Theo James, che nella prima stagione interpreta Sydney, ha annunciato che non farà parte del nuovo capitolo della storia.
Sanditon 2: Rose Williams parla di Charlotte nella seconda stagione
Durante un’intervista a TV Insider, Rose Williams ha parlato del personaggio di Charlotte in Sanditon 2: «Il mio obiettivo era cercare di onorare la Charlotte che era nel primo episodio ma anche tornare fresca, con un’esperienza e una crescita un po’ più emotive».
Inoltre, la produttrice esecutiva Belinda Campbell ha raccontato: “È davvero importante per noi che le trame della nuova stagione di Sanditon abbiano una risonanza contemporanea con la vita del pubblico di oggi”.