Normal People, tratta dall’omonimo romanzo di Sally Rooney, ha rappresentato un vero e proprio successo nel corso del 2020. Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal raccontano l’intenso legame tra Connell e Marianne. Tra i due giovani nasce una connessione indelebile, connessione che sono decisi a tenere segreta ai loro compagni di scuola. Daisy Edgar-Jones ha conquistato tre prestigiose candidature: Golden Globe, Critics’ Choice Awards e Bafta 2021 grazie all’intensa interpretazione di Marianne.
Daisy Edgar-Jones torna a parlare del successo di Normal People
In una recente intervista a Wonderland Magazine, Daisy Edgar-Jones ha ricordato il momento in cui Normal People ha debuttato nel 26 aprile, proprio durante la pandemia da Covid-19: «Sto ancora cercando di capire come è stato quell’anno, dato che c’era una situazione così incredibile in cui ci trovavamo. Era abbastanza fuori dal corpo. Quando stai sperimentando quel livello di popolarità di una serie, ma puoi uscire di casa solo per una passeggiata di 20 minuti ogni giorno, è molto difficile connetterti».
Inoltre, l’attrice ha raccontato: «Quando abbiamo girato la serie è stata un’esperienza molto condivisa tra noi e i registi, e Paul ed io, ma per l’intera uscita della serie non ci siamo visti. È stata un’esperienza molto solitaria in molti modi perché non siamo stati in grado di condividere le gioie di certe cose, ma ovviamente è stato fantastico. Sento che in qualche modo la pandemia ha aiutato il nostro spettacolo ad andare ancora più lontano di quanto avrebbe potuto, ma è stato anche surreale e, a volte, un po’ solitario».