Olivia Colman sarà nel cast della serie tratta dal romanzo di Charlies Dickens dal titolo Great Expectations. L’attrice, reduce dal successo della pellicola The Lost Daughter che le ha permesso di conquistare la candidatura agli Oscar 2022 come miglior attrice protagonista, interpreterà Miss Havisham nella serie diretta da Lucy Forbes e realizzata da FX e BBC.
Great Expectations: Olivia Colman nel cast della serie tratta dal romanzo di Charlies Dickens
Fionn Whitehead indosserà i panni di Pip, Ashley Thomas sarà Jaggers, mentre Johnny Harris interpreterà Magwitch. Inoltre, Shalom Brune-Franklin sarà Estella.
Il romanzo di Charlies Dickens racconta la storia di Pip, avviato a diventare fabbro del villaggio, che si trova a possedere una ingente somma di denaro, donatagli da un misterioso benefattore che lui crede essere Miss Havisham, una donna eccentrica che da quando vive a Londra va talvolta a trovare. La Havisham ha come protetta Estella, una giovane ragazza che educa con lo scopo di far soffrire gli uomini per vendicarsi di essere stata abbandonata il giorno delle nozze. Pip si innamora di Estella. Si scopre che il vero benefattore è il forzato Magwitch che un giorno Pip aveva aiutato che è anche il padre di Estella. La ragazza farà, poi, un infelice matrimonio, mentre il denaro di Magwitch sarà incamerato dallo stato. Pip fa ritorno al villaggio dove riprende a frequentare una Estella molto cambiata.
Steven Knight sta scrivendo e producendo esecutivamente Great Expectations. Tom Hardy, Ridley Scott, Dean Baker, David W. Zucker, Kate Crowe e Mona Qureshi per la BBC saranno i produttori esecutivi. La serie è prodotta da FX Productions in associazione con BBC, Scott Free Productions e Hardy Son & Baker.