Alicia Vikander interpreterà Katherine Parr, la sesta moglie di Enrico VIII in Firebrand. L’attrice sostituisce così Michelle Williams che era stata, precedentemente, scelta per il ruolo. Il nuovo film è diretto da Karim Aïnouz ed è un racconto horror psicologico, ambientato nella sanguinosa corte dei Tudor. Jude Law indosserà i panni di Enrico VIII. La sceneggiatura di Firebrand è curata da Jessica Ashworth e da Henrietta Ashworth. Mentre Brouhaha Entertainment produrrà il progetto.
Firebrand: Alicia Vikander sarà Katherine Parr, la sesta moglie di Enrico VIII
Alicia Vikander sarà così Katherine Parr, l’unica moglie del re ad evitare l’esilio e la morte. Il thriller è raccontato attraverso il singolare punto di vista di Catherine sull’orrore psicologico di vivere con un mostro e la straordinaria volontà non solo di sopravvivere, ma anche di prosperare.
In un’intervista a Deadline, Karim Aïnouz ha parlato così di Firebrand: «Catherine Parr è una donna che merita un ritratto. Sono state descritte molte cose sul re Enrico VIII e sulle sue mogli che sono morte. È importante guardare qualcuno che si rivela più forte delle forze che lo circondano. Questo è uno sguardo modernista al classico della donna intrappolata in un castello con un mostro. Una delle prime cose che mi è venuta in mente quando ho iniziato a pensare al film è stata la leggenda di Barbablù. Penso che sia importante rivisitare le narrazioni che sono state trasmesse come storie d’amore romantiche».