Maid ha conquistato il pubblico di Netflix. La serie è ispirata all’autobiografia di Stephanie Land dal titolo Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre, entrata nella classifica dei bestseller del New York Times ed ha come protagonista un’impeccabile e struggente Margaret Qualley. Gli emozionanti episodi raccontano la storia di una giovane madre single di nome Alex che, scappata da una relazione violenta, si dà da fare come addetta alle pulizie per dare alla figlia Maddy un futuro migliore.
Accanto a Margaret Qualley, troviamo anche Andie MacDowell che, nella serie, interpreta Paula, la complessa madre di Alex. L’attrice interpreta così una donna che vive una situazione difficile e affronta la malattia mentale. Grazie alla sua interpretazione, Andie MacDowell ha conquistato la candidatura come miglior attrice non protagonista ai Golden Globe 2022.
Maid, Andie MacDowell torna a parlare del complesso ruolo di Paula nella serie di successo di Netflix
In una recente intervista con Netflix QueUe, Andie MacDowell ha parlato del suo complesso personaggio in Maid: «Queste opportunità sono rare nella mia esperienza, un ruolo in cui hai davvero così tanto da offrire, così tanto da portare. Sono cresciuta in una famiglia con persone che hanno lottato con instabilità mentali e so come sono i comportamenti. Quindi non è stato come andare a cercarlo; l’avevo sperimentato».
Inoltre, l’attrice ha rivelato: «Avevo una tale empatia per la sua malattia. Probabilmente è un’empatia più profonda di quella che ho mai avuto prima per qualcuno in questa posizione. Puoi interpretare un personaggio di cui pensi che nessuno si occuperà o amerà. Ed è questo che c’è di così bello nell’interpretare personaggi oscuri; di solito sono molto più interessanti. E se trovi le sfumature in loro e nel cuore, le persone lo vedranno. Quello che ho trovato più affascinante è quante persone avrebbero avuto questi sorrisi enormi e giganteschi sui loro volti quando mi avrebbero incontrata perché amavano Paula».