House of Gucci è approdato in sala da oggi. La nuova pellicola di Ridley Scott vede come protagonista Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, la moglie di Maurizio Gucci. Il film è ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci la casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Racconta le tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia.
Accanto alla protagonista, troviamo un cast stellare, composto da: Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons and Al Pacino e la regia di Ridley Scott.
House of Gucci, Lady Gaga rivela: «Ho avuto bisogno di un’infermiera psichiatrica sul set»
In una recente intervista a Variety, Lady Gaga ha raccontato il suo metodo di immersione totale all’interno del suo personaggio. Per l’intera durata delle riprese, l’attrice ha vissuto come la Reggiani: «Ho fatto lo stesso per ‘A Star Is Born.’ Sono sempre stata Ally. E per questo film, sono sempre stata Patrizia Reggiani. Stavo ancora vivendo la mia vita. L’ho semplicemente vissuta come lei. Ho portato l’oscurità con me a casa perché la sua vita era oscura».
Ad un certo punto delle risprese di House of Gucci, però, Lady Gaga ha avuto bisogno di un supporto psicologico. L’artista ha rivelato: «Avevo un’infermiera psichiatrica con me verso la fine delle riprese. Mi sono sentito come se dovessi farlo. Sentivo che era più sicuro per me. Ho una sorta di relazione romantica con la sofferenza per l’arte che ho sviluppato da ragazzina, e a volte va troppo oltre. E quando si spinge troppo oltre, può essere difficile farcela da sola. Va bene chiedere aiuto. Se ti senti così, chiedi aiuto. Non importa per cosa».