Blackkklansman è un film del 2018 diretto dal visionario regista Spike Lee. La pellicola è un’incredibile storia di un vero eroe americano. Nei primi anni ‘70 Ron StallWorth, interpretato da John David Washington, diventa il primo detective afroamericano del Colorado Springs Police Department. Deciso a fare la differenza e armato di coraggio, Ron parte per una missione altamente rischiosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan per smascherarne i membri.
Al suo fianco troviamo un collega esperto, Flip Zimmerman (interpretato da Adam Driver), che lo aiuterà a condurre quest’indagine sotto copertura. I due uniscono le forze per riuscre a smantellare l’organizzazione estremista che mira a raccogliere il consenso generale della popolazione. BlacKkKlansman presenta un’analisi rigorosa e veritiera dei rapporti razziali nell’America degli anni ‘70 che trova riscontro anche nel tumultuoso mondo odierno.
Nel cast della pellicola troviamo anche Topher Grace, Corey Hawkins. La sceneggiatura di Blackkklansman è scritta da Charlie Wachtel, David Rabinowitz, Kevin Willmott. Mentre i produttori del film sono: Sean McKittrick, Jason Blum, Raymond Mansfield, Shaun Redick, Jordan Peele, Spike Lee.