Cinema

Spencer, Kristen Stewart racconta quanto è stato importante mostrare il rapporto tra Diana ed i suoi figli William e Harry

L’attesa pellicola Spencer di Pablo Larraín uscirà nelle sale americane il prossimo 4 novembre, mentre in Italia approderà sul grande schermo il 20 gennaio 2022. Il nuovo film del regista vede come protagonista una sorprendente Kristen Stewart nei panni della principessa Diana.

Spencer pone al centro della narrazione il matrimonio della principessa Diana e del principe Carlo che è da tempo in crisi. Sebbene le voci di tradimenti e di divorzio abbondino, in occasione delle feste di Natale nella residenza reale di Sandringham viene decretato un periodo di pace. Si mangia e si beve, si spara e si caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose saranno molto diverse. Spencer immagina cosa potrebbe essere accaduto durante quei pochi giorni decisivi. Nel film, Larraìn pone una delicata attenzione alla figura di Diana come madre e dona uno sguardo intenso al suo legame con i figli William ed Harry.

 Kristen Stewart racconta quanto è stato importante mostrare il rapporto tra Diana ed i suoi figli William e Harry in Spencer

In una recente intervista a The Playlist, Kristen Stewart ha parlato di quanto fosse importante raccontare non solo il rapporto di Diana con i suoi figli, ma anche il suo sentirsi profondamente madre in Spencer. Diana era una madre, come tutte le altre. Nell’interpretazione dell’attrice e nelle scene di Diana con William e Harry, tutto questo emerge in modo limpido: «Diana era sempre molto presente. Nelle scene con i figli, all’improvviso, sembrava che non stessimo raccontando una storia sulla principessa Diana. Era un film su una donna che poteva essere chiunque. Questo è un aspetto molto nobile di lei. Poiché è una figura singolare, ironica, che desidera sempre una connessione più umana. La parte più toccante del film è questa. Quelle scene sono molto, molto toccanti nella sceneggiatura grazie ai ragazzi e al modo in cui sono state girate».

Spencer, Kristen Stewart racconta quanto è stato importante mostrare il rapporto tra Diana ed i suoi figli William e Harry

Inoltre, Kristen ha parlato della sua splendida collaborazione ed alchimia con i due piccoli attori Jack Nielen e Freddie Spry che hanno interpretato, rispettivamente, il principe William ed il principe Harry in Spencer:

«Pablo è stato fantastico perché ha assunto ragazzi con cui era divertente recitare e che erano davvero onesti e sinceri, e tutti volevamo davvero amarci gli uni con gli altri, ed è stato abbastanza facile una volta arrivati ​​sul set. Ci siamo detti: “Oh, abbiamo ottenuto questo.”. I due attori mi hanno trasportata attraverso tutto questo. Erano incredibili. Sono stato così fortunata, l’unico tipo di elemento jolly che non potevo controllare ha finito per sostenermi».

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: