Cinema

Il cast di The Lost Daughter vince l’Ensemble Award al Mill Valley Film Festival

Il cast di The Lost Daughter, con Dakota Johnson e Paul Mescal, ha conquistato il Mill Valley Film Festival 2021. I due attori e la regista Maggie Gyllenhaal, presenti all’evento, hanno ricevuto il premio Best Ensemble Award. La pellicola, tratta dal romanzo di successo La figlia oscura di Elena Ferrante, approderà su Netflix il prossimo 31 dicembre. Nel cast del film, capitanato dalle magnifiche Olivia Colman e Dakota Johnson, troviamo attori eccezionali come Jessie Buckley, Paul Mescal, Ed Harris, Dagmara Dominczyk e Peter Sarsgaard.

Maggie Gyllenhaal, al suo esordio alla regia, ha curato anche la sceneggiatura di The Lost Daughter.

Al centro della storia c’è una professoressa e le sue riflessioni sull’essere donna. Durante una vacanza al mare da sola, Leda (Olivia Colman) rimane incuriosita e affascinata da Nina, una giovane madre e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto, (e dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata), Leda è sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali provati nelle prime fasi della maternità.

The Lost Daughter ha, sin da subito, conquistato l’attenzione della critica. L’opera ha vinto il Premio Osella per la Miglior Sceneggiatura alla Mostra del Cinema di Venezia 2021. Inoltre, Dakota Johnson è stata la vincitrice dello Spotlight Actor Award al recente Middleburg Film Festival. Il prossimo 24 ottobre, Maggie Gyllenhaal riceverà il Montclair Film Festival Breakthrough Director & Writer Award 2021.

The Lost Daughter inizia così la sua corsa verso gli Oscar 2022.

 

 

 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: