Serie TV

Maid: Anika Noni Rose parla del rapporto tra Regina ed Alex nell’emozionante serie Netflix

Nella meravigliosa Maid, emerge la toccante e veritiera interpretazione, mostrata da Anika Noni Rose. L’attrice interpreta Regina nella serie Netflix ispirata all’autobiografia di Stephanie Land dal titolo ‘Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre’. La stupefacente protagonista Margaret Qualley e Anika Noni Rose raccontano, con una spiccata naturalezza, le donne, le loro battaglie, le forze, le paure e le fragilità dell’essere madri, sole contro la società.

Maid, ideata da Molly Smith Metzler, pone al centro della narrazione la storia di una giovane madre single Alex che, scappata da una relazione violenta, lavora come addetta alle pulizie nella speranza di dare alla figlia Maddy un futuro migliore. L’incontro con Regina, un’avvocatessa indipendente e colma di sofferenze inascoltate, permette ad Alex di lottare ancor di più per costruire un nuovo percorso di rinascita. Il loro rapporto, di episodio in episodio, viene mostrato e realizzato con grande realismo. Rappresenta uno dei legami più emozionanti di Maid. La solidarietà femminile è un elemento di forza, necessario per potersi rimettere in piedi.

Maid: Anika Noni Rose parla del rapporto tra Regina ed Alex nell'emozionante serie Netflix

In una recente intervista a Collider, Anika Noni Rose ha descritto così il rapporto tra Regina ed Alex:

«Io e Margaret andavamo davvero molto d’accordo. Ci siamo divertite un bel po’. Entrambe amiamo la musica. Entrambe amiamo le arti. Abbiamo riso molto, davvero. Quello che mi è piaciuto della relazione tra Regina e Alex è che all’inizio sembrano molto distanti e, mentre vai avanti, ti rendi conto che non c’è molta distanza tra loro, a parte i libretti degli assegni. Si connettono, come donne. Hanno una linea di confine tra loro e sono in grado di parlare la stessa lingua, e ognuno di noi si sente allo stesso modo. Se le pungi, sanguinano, e penso che dovessero rendersene conto l’una dell’altra, per poi stare insieme».

Maid è disponibile su Netflix.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: