Cinema

Dakota Johnson vince l’Actor Spotlight Award al Middleburg Film Festival 2021

Dakota Johnson è stata una delle protagoniste più attese al Middleburg Film Festival 2021. L’attrice ha ricevuto l’Actor Spotlight Award per la sua brillante interpretazione nella pellicola The Lost Daughter di Maggie Gyllenhaal. Il film approderà su Netflix il prossimo 31 dicembre ed è tratto dall’acclamato romanzo di Elena Ferrante dal titolo La figlia oscuraDakota Johnson recita accanto ad Olivia Colman e racconta il magnetico incontro tra due donne, apparentemente distanti eppure, così tremendamente simili.

The Lost Daughter pone al centro della sua narrazione la storia di Leda, una professoressa in vacanza che osserva ossessivamente Nina, una giovane madre e la sua bambina in spiaggia. Turbata dalla complicità del loro rapporto, Leda è sopraffatta dai ricordi legati allo sgomento, allo smarrimento e all’intensità della propria maternità. Un gesto impulsivo porta, inevitabilmente, Leda a fare i conti con le scelte anticonformiste fatte quando era una giovane madre e con le loro conseguenze.

Dakota Johnson vince l'Actor Spotlight Award al Middleburg Film Festival 2021

Nel cast della pellicola insieme a Olivia Colman e Dakota Johnson, troviamo anche Jessie Buckley, Ed Harris, Peter Sarsgaard, Paul Mescal, Dagmara Dominczyk, Alba Rohrwacher.

Nel corso dell’evento al Middleburg Film Festival, Dakota Johnson ha parlato così del suo straziante personaggio Nina in The Lost Daughter: «Per me, era interessante avere un personaggio che non era una persona realizzata completamente. Ho avuto una giovane donna che si trova in un posto della sua vita che non funziona. Lei non è felice, ha tante cose dentro di sé. Poi incontra Leda, una donna che le fa porre delle domande. Nina arriva a chiedersi: ‘Forse c’è altro per me, forse c’è qualcosa di diverso nella mia mente?’ Nessuno intorno a lei sta pensando alla sua mente. Nina è così affamata. Nina è una donna così triste perché vorrebbe essere vista. Penso che probabilmente non sarà mai vista. Ci sono così tante donne e persone che vivono questa situazione nel mondo».

Dakota Johnson vince l'Actor Spotlight Award al Middleburg Film Festival 2021
Fonte: Middleburg Film Festival

 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: