Cinema

Il trailer di The Colour Room: il film con protagonista Phoebe Dynevor nei panni di Clarice Cliff

The Colour Room arriverà su Sky Cinema il prossimo 12 novembre. La pellicola, diretta da Claire McCarthy, ha come protagonista Phoebe Dynevor nei panni della rivoluzionaria ceramista inglese Clarice Cliff.

Sky ha rilasciato il sorprendente trailer di The Colour Room che racconta la vita di Clarice Cliff nel 1920. La giovane e vivace operaia trascorre le sue giornate lavorando in una fabbrica. Clarice incontra l’eccentrico proprietario della fabbrica, Colley Shorter interpretato da Matthew Goode. Impressionato dall’estro creativo di Clarice e in grado di perdonare le sue trasgressioni, Colley la promuove a modellatrice junior. Man mano, l’arte unica di Clarice cresce, la giovane sacrifica tutto per sfuggire alla povertà e diventare una pioniera dell’art déco. Nel cast troviamo anche David Morissey, Darci Shaw, Kerry Fox e Luke Norris.

Il trailer di The Colour Room 

 

In una recente intervista ad Harper’s Bazaar, Phoebe Dynevor ha descritto così la sua Clarice Cliff in The Colour Room: «Non sapevo molto di lei, conoscevo solo le sue opere. La sua storia mi ha assolutamente affascinata: una donna proveniente da un ambiente della classe operaia, che ha lavorato fino a gestire un’intera azienda di ceramiche. È stato un risultato incredibile, quindi mi ha entusiasmato poter interpretare un personaggio del genere. La gente pensava che fosse pazza, ma sapeva cosa voleva, e questo era ciò che la rendeva speciale».

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: