Eravamo canzoni è la nuova commedia spagnola approdata su Netflix. La pellicola, diretta da Juana Macías, ha come protagonista María Valverde ed è tratta dai romanzi di Elísabet Benavent “Canciones y recuerdos”.
L’assistente di moda Maca sta per riprendere il controllo della sua vita dopo una separazione devastante, quando Leo (l’uomo che le ha spezzato il cuore) torna a farsi vivo. Le sue migliori amiche Adriana e Jime saranno pronte ad aiutarla e le tre donne scopriranno che l’amore può essere complicato.
La sinossi di Eravamo canzoni
Maca, interpretata da María Valverde, è una trentenne impacciata di natura che cerca di vivere la vita al massimo e di essere felice. Le sue capacità sono sprecate per il lavoro che svolge. L’influencer di moda a cui fa da assistente è una persona orribile e opprimente e lei non riesce a stabilire alcun legame emotivo con i ragazzi che conosce.
Insieme a Jimena (Elisabet Casanovas) e Adriana (Susana Abaitua), le sue due amiche speciali e affettuose sempre disposte a sdrammatizzare tutti i problemi, Maca è riuscita a trasformare Madrid in una città in cui tutto è possibile.
Tutto sembra andare a gonfie vele fino a quando nella sua vita torna lui, l’innominabile Leo (Álex González), il più grande amore e il più grosso errore della sua vita. L’uomo le ha spezzato il cuore, annientando la sua autostima e la fiducia negli uomini e adesso, ricompare nella sua esistenza per stravolgerla.
Maca ha provato a dimenticarlo, ma ora deve accettare il suo ritorno e fare i conti con le emozioni che aveva tenuto sotto chiave. La donna deve cercare di gestire l’indelebile ricordo di ciò che sarebbe potuto essere ma non è mai stato.
Le vecchie ferite si riaprono e Maca dovrà avere il coraggio di affrontare i suoi conflitti, le sue paure e le sue insicurezze, così da prendere finalmente il controllo della propria vita.