Cinema

The Guilty: il thriller di Netflix con Jake Gyllenhaal

The Guilty è il nuovo thriller di Netflix con protagonista Jake Gyllenhaal che approderà sulla piattaforma il prossimo 1° ottobre 2021. La pellicola, diretta da Antoine Fuqua, racconta gli eventi di una sola mattina a seguito di una chiamata al 911. Nel tentativo di salvare la persona al telefono in grave pericolo, l’operatore Joe Baylor (Jake Gyllenhaal) si rende conto ben presto che nulla è come sembra e che l’unica via d’uscita è affrontare la realtà.

The Guilty

Jake Gyllenhaal interpreta un ex detective relegato a lavorare come operatore del 911. L’uomo cerca di salvare una persona in pericolo. La giornata si rivela straziante, ricca di rese dei conti e rivelazioni.

Gyllenhaal ha prodotto la pellicola e durante un’intervista a Entertainment Weekly ha raccontato così il suo personaggio: «A Joe non piace molto il suo lavoro, ma, alla fine, quello che capisce è che, per risolvere questo caso, deve affrontare una verità dentro di sé. Amo i personaggi che sono punti interrogativi e, in molti modi, lui è l’ultimo punto interrogativo».

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: