Dakota Johnson ha appena concluso le riprese di Cha Cha Real Smooth che si sono svolte in queste settimane a Pittsburgh. Il film è diretto da Cooper Raiff che sarà anche il protagonista della storia insieme all’attrice. La Johnson non solo è la protagonista femminile ma anche la produttrice del progetto. Infatti, la pellicola è stata prodotta dalla sua casa di produzione TeaTime Pictures in collaborazione con Picturestart.
In una recente intervista a Vanity Fair USA, Dakota Johnson ha parlato della sua collaborazione artistica con Cooper Raiff, raccontando:
“Cooper Raiff ha scritto Cha Cha Real Smooth . Ho visto il suo film Shithouse e gli ho chiesto: cosa vuoi fare? E lui: ho questa idea, il film si chiama Cha Cha Real Smooth . Ha iniziato a scrivere, abbiamo sviluppato il progetto nell’ultimo anno. Poi, è iniziata la preparazione a Pittsburgh mentre ero in Inghilterra a girare Persuasion e dopo le riprese sono andata direttamente a Pittsburgh”.
Al centro della narrazione della pellicola Cha Cha Real Smooth c’è un uomo, interpretato da Cooper Raiff, che accetta un lavoro come party starter ad una festa di bar mitzvah. Il ragazzo fa ballare e divertire. Nel corso della storia, stringe un’amicizia con una giovane madre (Dakota Johnson) e sua figlia autistica.
Dakota Johnson ha concluso le riprese di Persuasion ed ha subito iniziato quelle di Cha Cha Real Smooth, senza concedersi nessuna pausa: ”Sono arrivata a Pittsburgh ed ero stanca, magra e affamata e ha funzionato per la parte”.
Nel cast della pellicola troveremo anche Leslie Mann, Brad Garrett, Raúl Castillo, Odeya Rush, Vanessa Burghardt, Evan Assante e Colton Osorio.