Serie TV

MAID: la nuova serie Netflix con protagonista Margaret Qualley che racconta l’incredibile storia di una giovane madre

MAID è la nuova serie in arrivo su Netflix il prossimo 1 ottobre. La protagonista del progetto è Margaret Qualley che racconta l’incredibile storia di sopravvivenza e resilienza di una giovane madre alle prese con la povertà, gli abusi e la rivalutazione di se stessa contro ogni avversità. La serie è ispirata all’autobiografia Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive di Stephanie Land.

La sinossi di MAID

Cr. RICARDO HUBBS/NETFLIX © 2021

Alex è una madre single, scappata da una relazione violenta, che si dà da fare come addetta alle pulizie per sbarcare a malapena il lunario e fa di tutto per non rimanere senza casa nella speranza di dare alla figlia Maddy un futuro migliore. Narrata attraverso la voce tanto commovente quanto divertente di una donna disperata ma determinata, MAID è un’esplorazione cruda e motivante della forza di una madre.

La showrunner, produttrice esecutiva e scrittrice Molly Smith Metzler ha affermato che MAID viene “raccontata interamente attraverso Alex, sei con questa persona perdente e stimolante in ogni momento. Ogni umiliazione, crepacuore, trionfo”.

MAID è prodotto da John Wells, Margot Robbie, Tom Ackerley, Erin Jontow e Brett Hedblom insieme a Metzler e Land. La serie è diretta da Wells, Nzingha Stewart , Lila Neugebauer, Helen Shaver e Quyen “Q” Tran.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: