Cinema

Zendaya e il sogno di diventare una regista: «Le protagoniste dei miei film saranno sempre donne di colore»

Zendaya conquista il mondo. La venticinquenne sarà tra i protagonisti dell’atteso kolossal Dune, diretto da Denis Villeneuve, insieme a Timothée Chalamet. L’artista, anno dopo anno, sta costruendo una carriera solida e d’impatto, scegliendo progetti che risaltano sempre di più le sue doti artistiche ed il suo sorprendente talento. Dopo aver vinto il Premio Emmy, nel 2020, come miglior attrice in una serie drammatica grazie allo straziante ruolo in Euphoria, Zendaya è sul set della seconda ed attesa stagione. Inoltre, è stata la protagonista della pellicola Malcom & Marie insieme a John David Washington: una storia d’amore, un inno all’arte e al cinema.

Zendaya in Malcom & Marie, Netflix

La sua carriera d’attrice va a gonfie vele, ma Zendaya vuole sperimentare, evolversi, scoprire nuovi lati dell’arte che vive, ogni giorno. In una recente intervista a British Vogue, ha dichiarato di voler diventare una regista, in futuro, e di voler scegliere, nelle sue pellicole cinematografiche, protagoniste di colore:

Se mai diventerò una cineasta, so che le protagoniste dei miei film saranno sempre donne di colore. Devo sbrigarmi e capire come si fa a diventare una fottuta regista, amico. Sto provando, sto imparando ogni giorno, davvero. C’è così tanto che voglio fare”.

Inoltre, Zendaya ha espresso il desiderio di poter sempre lavorare, scegliendo con libertà i progetti che più le piacciono:

“La speranza è quella di avere una carriera in cui essere, finanziariamente, in una posizione che ti permette di fare solo le cose che vuoi fare perché ti piace il lavoro e non devi preoccuparti delle altre cose. Avrò sempre bisogno di lavorare. Perché se non lavoro, domani tutto può sparire”.

Foto di apertura: La Biennale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: