Zendaya conquista il mondo. La venticinquenne sarà tra i protagonisti dell’atteso kolossal Dune, diretto da Denis Villeneuve, insieme a Timothée Chalamet. L’artista, anno dopo anno, sta costruendo una carriera solida e d’impatto, scegliendo progetti che risaltano sempre di più le sue doti artistiche ed il suo sorprendente talento. Dopo aver vinto il Premio Emmy, nel 2020, come miglior attrice in una serie drammatica grazie allo straziante ruolo in Euphoria, Zendaya è sul set della seconda ed attesa stagione. Inoltre, è stata la protagonista della pellicola Malcom & Marie insieme a John David Washington: una storia d’amore, un inno all’arte e al cinema.
La sua carriera d’attrice va a gonfie vele, ma Zendaya vuole sperimentare, evolversi, scoprire nuovi lati dell’arte che vive, ogni giorno. In una recente intervista a British Vogue, ha dichiarato di voler diventare una regista, in futuro, e di voler scegliere, nelle sue pellicole cinematografiche, protagoniste di colore:
“Se mai diventerò una cineasta, so che le protagoniste dei miei film saranno sempre donne di colore. Devo sbrigarmi e capire come si fa a diventare una fottuta regista, amico. Sto provando, sto imparando ogni giorno, davvero. C’è così tanto che voglio fare”.
Inoltre, Zendaya ha espresso il desiderio di poter sempre lavorare, scegliendo con libertà i progetti che più le piacciono:
“La speranza è quella di avere una carriera in cui essere, finanziariamente, in una posizione che ti permette di fare solo le cose che vuoi fare perché ti piace il lavoro e non devi preoccuparti delle altre cose. Avrò sempre bisogno di lavorare. Perché se non lavoro, domani tutto può sparire”.
Foto di apertura: La Biennale
Mi piace la sua determinazione e gli auguro di realizzarli.