La casting director di Bridgerton Kelly Valentine Hendry ha svelato ad Awards Daily in che modo sono stati scelti Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page per i ruoli di Daphne e Simon nell’acclamata serie di Netflix, creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shondaland.
Daphne e Simon sono stati i protagonisti di una storia d’amore appassionante e ricca di emozioni nella prima stagione di Bridgerton, la serie tratta dai romanzi di Julia Quinn. Ad interpretarli, in modo naturale e credibile, ci sono stati Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page che hanno, sin da subito, conquistato il consenso del pubblico e della stampa mondiale. I due attori hanno dimostrato di possedere una chimica rara ed una grande sintonia.
In una recente intervista, Kelly Valentine Hendry ha raccontato in che modo è stata scelta Phoebe Dynevor per il delicato ed elegante ruolo di Daphne Bridgerton:
“Phoebe ha rappresentato, sin da subito, una possibilità molto forte. Ci siamo avvicinati all’inizio delle riprese e sapevamo che Phoebe era senza dubbio l’opzione migliore per interpretare Daphne. Era la persona che la rappresentava meglio di chiunque altra, era semplicemente perfetta. Non ha una figura minacciosa, è il tipo di bellezza che gli uomini vorrebbero sposare. La cosa più importante di Phoebe è che possiede anche un thread comico che sottolinea tutto ed è così importante perché questo ruolo poteva facilmente essere fastidioso. A testimonianza della sua interpretazione, ha fatto brillare Daphne ed è stata l’unica persona che è riuscita a farlo durante l’audizione”.
Inoltre, la casting director di Bridgerton ha parlato della scelta di Regé-Jean Page per incarnare l’affascinante e misterioso Simon:
“Quando si è trattato di scegliere Duca, abbiamo provinato più attori che si sono avvicinati molto al ruolo. Tuttavia, Regé si è reso disponibile all’ultimo secondo perché il suo ultimo spettacolo non è stato ripreso. Lo abbiamo chiamato immediatamente per un test di chimica con Phoebe a Los Angeles. Quando abbiamo visto quella lettura di chimica, tutto è stato chiaro. Nessun altro si è nemmeno avvicinato a quello che Phoebe e Regé hanno fatto durante il provino”.