Cinema

Margherita Mazzucco sarà Santa Chiara d’Assisi nel biopic di Susanna Nicchiarelli

Margherita Mazzucco sarà Santa Chiara D’Assisi nell’atteso biopic ‘Chiara’ di Susanna Nicchiarelli. La protagonista della serie di grande successo L’amica geniale interpreterà Chiara, la santa di Assisi che fondò l’ordine delle Clarisse. Il nuovo lungometraggio di Susanna Nicchiarelli Chiara concluderà la trilogia dei biopic femminili “Nico, 1988” e “Miss Marx”, realizzati dalla regista in questi anni.

Chiara racconterà la figura della santa, nata in una famiglia benestante, che all’età di diciotto anni si fece suora, seguendo le orme di San Francesco. In una nota stampa, Susanna Nicchiarelli ha raccontato così il suo biopic Chiara:

«La forza della storia di Chiara sta nella sua modernità: in fondo stiamo parlando di una diciottenne che, pur in un contesto molto diverso dal nostro, lotta per i suoi sogni. Sono convinta che la sua storia possa parlare anche alle ragazze e ai ragazzi di oggi, e a chiunque abbia avuto diciotto anni ed un sogno per cui lottare»

Nel cast di Chiara, ci sarà anche l’attore italiano Andrea Carpenzano (“Il Campione”). Le riprese della pellicola inizieranno a Novembre. Inoltre, il film sarà prodotto da Vivo Film di Marta Donzelli e Gregorio Paonessa, con RAI Cinema e la belga Tarantola.

Wildside, Fandango, Umedia, The Apartment (st. 2), Mowe (st. 2), Rai Fiction per HBO, Rai 1, TIMvision (st. 1)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: