Serie TV

Danielle Galligan parla del rapporto tra Nina e Matthias in Shadow and Bone 2

Shadow and Bone è tra le serie fantasy più apprezzate della piattaforma Netflix. La serie è una produzione Netflix di 21 Laps Entertainment. Protagonisti del progetto sono Jessie Mei Li nei panni di Alina Starkov, Archie Renaux, e Ben Barnes. Nel corso degli episodi, spicca l’interpretazione di Danielle Galligan. In Shadow and Bone, l’attrice irlandese interpreta il ruolo di Nina, la spaccacuore, un personaggio schietto, vivace ed estremamente determinato. Accanto a lei, c’è Calahan Skogman che interpreta un cacciatore di streghe di nome Matthias Helvar.

Il legame tra Matthias e Nina è tra i più amati all’interno della storia. Tra i due personaggi si crea, sin da subito, un rapporto intenso fatto di scontri ma anche di un’intensa tangibile.

In una recente intervista a Collider, Danielle Galligan ha parlato del trasparente legame tra Nina e Matthias, descrivendolo così: «Nina vede in Matthias un bambino smarrito. Nei libri, quando lo incontra per la prima volta, parla di un ragazzo dai capelli d’oro. Nel capitolo, Nina parla di sentirsi fuori dalla sua profondità e di sentirsi come una bambina smarrita. Vede quel bambino in Matthias e questo la connette con il suo io interiore, la sua bambina perduta. Non si sente più così persa perché trova l’altra sua metà in Matthias, essenzialmente».

L’ultimo episodio, ha visto Matthias e Nina allontanarsi. Il ragazzo non ha più fiducia nella giovane Spaccacuore. Cosa accadrà in Shadow and Bone 2? Danielle Galligan ha anticipato come potrà evolversi il rapporto tra i due:

«Siamo molto bravi ad odiarci. Non voglio cambiare il loro viaggio, in alcun modo. Non voglio che le cose funzionino troppo facilmente tra di loro perché non credo che sia quello che succede nella vita reale. Quando c’è quell’amore intenso che viene da un luogo di intenso odio, c’è molto in gioco per Nina e Matthias. Si sono resi incredibilmente vulnerabili e quando le persone diventano vulnerabili, si mettono molto sulla difensiva. Hanno dovuto lavorare così duramente per creare una fiducia reciproca e ora che la fiducia è stata recisa, dovranno lavorare ancora di più per cercare di riformarla. Quel viaggio è molto coinvolgente perché lo spettatore, dall’esterno, sa che non potrebbero essere così arrabbiati, se non si amassero. Basterebbe che si baciassero per superare ogni cosa.»

21 Laps Entertainment, Chronology, Loom Studios

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: