Shadow and Bone è la serie più vista delle ultime settimane. Il progetto fantasy, tratto dai bestseller del GrishaVerse scritti da Leigh Bardugo, è primo in classifica sulla piattaforma Netflix, in tutto il mondo, da ben 11 giorni consecutivi. Alina Starkov è una soldatessa ed orfana che vive in un mondo sconvolto dalla guerra. La giovane scopre un potere straordinario che potrebbe salvare il suo paese. All’interno della storia, troviamo Jessie Mei Li nel ruolo di Alina e Ben Barnes che interpreta l’affascinante ed emblematico Darkling, il Generale Kirigan. La relazione contrastante tra Alina e Darkling è, ad oggi, uno degli elementi di maggiore dibattito tra gli spettatori della serie.
In un’intervista a Seventeen, Ben Barnes ha raccontato e descritto il particolare rapporto tra Alina e Darkling, affermando:
“Kirigan rappresenta in qualche modo il suo potere e la sua ambizione. Cosa potrebbe essere e come potrebbe usare il suo potere. Con il tempo e le circostanze, Alina potrebbe essere simile a lui, perché certamente capiamo che, in passato, lui era come Alina. Vedono un piccolo nucleo l’uno dell’altra in se stessi ed Alina accende qualcosa in lui che costringe Darkling a porre alcune domande a se stesso: ‘A chi appartengo? Devo essere questo? Potrei essere qualcos’altro? Che tipo di uomo voglio essere?’ E nel momento in cui si pone queste domande, penso che il Generale Kirigan rimanga un personaggio interessante “.