Cinema

Fortuna: al cinema dal 27 maggio il film con protagoniste Valeria Golino e Pina Turco

Nancy è una bambina timida che vive con i genitori in un palazzone incastonato come un meteorite in una periferia come tante, con tutte le sue contraddizioni e contrasti.
Chiusa da qualche tempo in un silenzio inaspettato per chi le sta intorno, viene portata dalla madre da Gina, una psicologa che si rivelerà distratta e scostante. La bambina sembra non riconoscersi più nel nome con cui gli adulti la chiamano e sente di non appartenere a ciò che la circonda: come in una favola a cui a volte stenta a credere, pensa di essere una principessa in attesa di tornare sul suo pianeta nello spazio.
Sono Anna e Nicola, i suoi amici del cuore con cui condivide lunghe giornate di giochi, a chiamarla Fortuna. Ed è solo con loro che condivide anche un segreto molto difficile da raccontare.


Arriva nelle sale dal 27 maggio, distribuito da I Wonder Pictures, Fortuna di Nicolangelo Gelormini, con protagoniste Valeria Golino e Pina Turco. Mentre Cristina Magnotti  interpreta il ruolo di Fortuna. Nel cast di Fortuna, troviamo anche: Giovanni Ludeno, Marcello Romolo, Libero De Rienzo, Anna Patierno, Luciano Saltarelli, Denise Aisler, Leonardo Russo. Il film è liberamente ispirato a fatti realmente accaduti. Fortuna è una produzione Dazzle Communication con Indigo Film e Rai Cinema, con il sostegno di Banco BPM e con il patrocinio ufficiale di Save the Children.

Valeria Golino, Cristina Magnotti, Pina Turco – foto di Gianni Fiorito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: