Carey Mulligan sarà Felicia Montealegre in Maestro, il nuovo film diretto ed interpretato da Bradley Cooper. La pellicola è dedicata alla vita del musicista Leonard Bernstein e la Mulligan interpreterà proprio sua moglie: Felicia Montealegre Cohn Bernstein. Il film è prodotto da Martin Scorsese, Steven Spielberg e Todd Phillips e dallo stesso Cooper. Al centro della storia di Maestro ci sarà la storia d’amore tra il Maestro e Felicia. La loro relazione è durata ben trent’anni. All’interno della pellicola, verrà raccontato l’incontro, avvenuto nel 1946 ad una festa fino ad arrivare al matrimonio e all’arrivo dei loro tre figli: Jamie, Alexander e Nina.
Carey Mulligan vestirà così i panni della meravigliosa Felicia Montealegre Cohn e Bradley Cooper sarà Leonard Bernstein. Felicia si trasferì a New York all’età di 21 anni per suonare il piano ed intraprendere la carriera d’attrice. Si esibì su molti palcoscenici, tra cui quello di Broadway.
Le prime dichiarazioni di Carey Mulligan su Maestro
In una recente intervista a Vogue, Carey Mulligan ha parlato di Maestro che la vedrà recitare accanto a Bradley Cooper. L’attrice, reduce dal grande successo di Promising Young Woman, ha dichiarato: «Maestro ha una sceneggiatura così bella e Bradley Cooper è il regista più brillante che conosca. Sono così entusiasta di tornare sul set.»