Starz presenta Gaslit: la serie con Julia Roberts e Sean Penn

Starz ha annunciato la realizzazione della serie Gaslit. La storia pone al centro la vicenda mai raccontata di Martha Mitchell e del suo ruolo nello scandalo Watergate. La serie avrà come protagonisti Julia Roberts e Sean Penn.

Julia Roberts e Sean Penn protagonisti della serie Gaslit

Starz ha annunciato che riprende la realizzazione della serie antologica in otto episodi Gaslit, con protagonisti Julia Roberts  e Sean Penn.  Matt Ross (Captain Fantastic, 28 Hotel Rooms) dirigerà e produrrà esecutivamente la serie di grande profilo. La storia è scritta dallo showrunner Robbie Pickering (Mr. Robot, Search Party, Natural Selection) ed è tratta dalla prima stagione sul Watergate del pluripremiato podcast “Slow Burn” del canale Slate. Le riprese di Gaslit inizieranno in primavera. La serie, inoltre, è prodotta da UCP, una divisione di Universal Studio Group, per Starz.

Gaslit è uno dei titoli più recenti di Starz, che ha da poco lanciato l’iniziativa #TakeTheLead, un impegno globale dell’azienda per accrescere le narrazioni di, su e per le donne e sul pubblico meno rappresentato e raccontato.

Le dichiarazioni di Christina Davis

Christina Davis, Presidente della programmazione originale per Starz, ha dichiarato: “In Gaslit non solo abbiamo l’opportunità di raccontare un’incredibile storia inedita, portando in primo piano il ruolo storico di Martha Mitchell nel Watergate, ma siamo anche incredibilmente fortunati ad avere un cast da sogno che include Julia Roberts e Sean Penn e il miglior team creativo e partner che avremmo potuto sognare. Non potremmo essere più entusiasti di presentare questa storia al pubblico globale di Starz e allo stesso tempo continuare l’impegno della rete per mettere in luce storie esclusive che attirano le donne, soddisfacendo al contempo il nostro pubblico principale.”

La storia di Gaslit

Gaslit è una visione moderna del Watergate. Il progetto si concentra sulle storie mai raccontate e sui personaggi dimenticati dello scandalo: dai maldestri e opportunisti subordinati di Nixon, agli zeloti squilibrati che sostengono e favoriscono i loro crimini, ai tragici informatori che, alla fine, hanno fatto crollare l’orribile impresa.

Al centro della serie ci sarà la figura di Martha Mitchell, interpretata da Julia Roberts. Dotata di grande personalità, Martha è una celebrità dell’alta società di Arkansan. La donna è moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell, interpretato da Sean Penn. Nonostante la sua appartenenza al partito, è la prima persona a lanciare pubblicamente l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nel Watergate. Il suo allarme causa il disfacimento sia della Presidenza che della sua intera vita. In qualità di procuratore generale, John Mitchell (Sean Penn) è il più fidato consigliere nonché migliore amico di Nixon. Capriccioso, sboccato e spietato, ma anche irrimediabilmente innamorato della sua schietta e famosa moglie. L’uomo si troverà costretto a scegliere tra l’amore per Martha e il presidente.

Gaslit nasce da un’idea di Robbie Pickering, e viene scritta da Robbie Pickering, Amelia Gray, Alberto Roldán, Anayat Fakhraie, Uzoamaka Maduka e Sofya Levitsky-Weitz.

Il vicepresidente esecutivo della programmazione originale Karen Bailey è il dirigente di Starz che sovrintende la realizzazione di Gaslit.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Falconeri presenta il nuovo capo must di stagione: il gilet Puffy di nylon e cashmere ultralight

Falconeri presenta il nuovo capo must di stagione: il gilet Puffy di nylon e cashmere ultralight

The puffy vest

Next
Phoebe Dynevor protagonista del film The Colour Room

Phoebe Dynevor protagonista del film The Colour Room

La star della serie di successo di Netflix Bridgerton, è stata scritturata per

You May Also Like