Dopo aver incantato il mondo con la toccante interpretazione della principessa Diana nella quarta stagione di The Crown, Emma Corrin è pronta per una nuova sfida. L’attrice, vincitrice del Golden Globe come miglior attrice in una serie drammatica, vestirà i panni di Lady Chatterley nel nuovo adattamento cinematografico del romanzo L’amante di Lady Chatterley.
Lady Chatterley’s Lover, il capolavoro di D.H. Lawrence, sarà diretto dalla regista Laure de Clermont – Tonnerre, mentre la sceneggiatura del progetto è affidata a David Magee. Inoltre, la casa di produzione del film sarà 3000 Pictures di Elizabeth Gabler.
La storia de L’amante di Lady Chatterley
Connie Chatterley è la moglie di Sir Clifford, un uomo aristocratico che, dopo una ferita di guerra, è bloccato su una sedia a rotelle. La moglie lo accudisce ma avverte la forte mancanza di un figlio. Lady Chatterley si innamora di Oliver Mellors, un guardacaccia che, ben presto, diventa il suo amante. Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta nel 1928 a Firenze, ma verrà tacciato di oscenità e sarà messo al bando in tutta Europa. Verrà, poi, pubblicato nel 1960 in Gran Bretagna.