Riley Keough conquista la sua prima candidatura agli Emmy 2023. L’attrice ha conquistato la nomination come miglior attrice protagonista in una mini-serie grazie alla sua interpretazione nell’acclamata serie Daisy Jones and The Six. Basata sul romanzo best-seller di Taylor Jenkins Reid, la limited series Daisy Jones & The Six è un musical-drama che narra l’ascesa e la precipitosa caduta di una famosa rock band. Nel 1977, Daisy Jones & The Six sono sul tetto del mondo. Guidata da due cantanti carismatici – Daisy Jones (Riley Keough) e Billy Dunne (Sam Claflin) – la band è uscita dall’anonimato e ha avuto un grandissimo successo, ma in seguito a un concerto sold-out al Soldier Field di Chicago sparisce. Ora, a distanza di decenni, i componenti della band hanno finalmente deciso di raccontare la verità. Questa è la storia di come una band iconica è implosa all’apice del successo.
Emmy 2023: Riley Keough conquista la prima candidatura come miglior attrice protagonista per Daisy Jones and The Six
In una story su Instagram, Riley ha commentato così la sua prima candidatura: ”Mi sento davvero molto grata. Grazie Emmy”. In un’intervista a Vanity Fair ha raccontato: ”Ero a casa mia e il mio telefono era silenzioso perché ero con la mia famiglia, e poi ho preso il mio cellulare e ho avuto circa 700 messaggi e chiamate perse, quindi ho pensato di essere stato nominata!”.
Poi, la star ha raccontato: “Questa è davvero la sorpresa più incredibile! Mi sento così fortunata ad aver fatto parte di Daisy Jones & the Six e a lavorare al fianco dei miei fantastici compagni di cast e dell’intera troupe. Sono grata all’Academy per aver ricevuto questa meravigliosa nomination e per essere riconosciuta insieme alle altre donne di grande talento in TV. E sono entusiasta per i miei compagni di cast che sono stati anche riconosciuti! Grazie a Hello Sunshine, Amazon e grazie all’Accademy”.