I Golden Globe Awards 2023 si terranno tra pochissime settimane. Da poche ore, sono state svelate le candidature che celebrano gli attori, i film e le serie più amate. I vincitori saranno annunciati il ??10 gennaio in uno spettacolo televisivo condotto da Jerrod Carmichael.
Tra i vari artisti candidati, Ana de Armas ha conquistato la candidatura nella categoria miglior attrice in un film drammatico grazie alla sua interpretazione in Blonde. L’attrice è candidata, nella categoria, insieme a Cate Blanchett, Olivia Colman, Viola Davis e Michelle Williams.
In una recente intervista ad Another Magazine, Ana de Armas ha parlato della sua esperienza nei panni di Marilyn Monroe nel film di Andrew Dominik: «Ho sperimentato molta paura e insicurezza. Mi sentivo in una posizione molto vulnerabile. Non solo in specifiche scene difficili: l’intero processo è stato travolgente per me. La maggior parte delle volte pensavo di sbagliare. Pensavo: cosa pensano di me questi attori americani? Conoscono questa persona meglio di me, sono cresciuti con lei. Cosa pensano del mio accento? Andrew ha percepito quel disagio e subito mi ha detto: ‘Ecco come si sentiva. Abbraccia tutto ciò’. Si sentiva sempre insicura e impreparata, giudicata e sottovalutata. Quindi ho dovuto fidarmi, le mie emozioni si stavano aggiungendo agli strati».