I Golden Globe Awards 2023 si terranno tra pochissime settimane. Da poche ore, sono state svelate le candidature che celebrano gli attori, i film e le serie più amate degli ultimi mesi. I vincitori saranno annunciati il 10 gennaio in uno spettacolo televisivo condotto da Jerrod Carmichael.
Tra i vari artisti candidati, troviamo anche Elizabeth Debicki che ha conquistato la candidatura come miglior attrice in una serie grazie alla sua interpretazione nella quinta stagione di The Crown. L’attrice ha interpretato la principessa Diana Spencer nei nuovi episodi della serie, creata da Peter Morgan. Accanto a Elizabeth Debicki, tra le candidate spiccano Hannah Einbender, Julia Garner, Janelle James, Sheryl Lee Ralph.
In una recente intervista a Collider, Elizabeth Debicki ha parlato così della pressione che Diana Spencer ha ricevuto, per tutta la sua vita, da parte dei media: «Credo che sia molto difficile crescere in modo naturale. Penso che quando sei osservata da così tante angolazioni, è così difficile affinchè ciò accada, hai bisogno di equilibrio. Hai bisogno di privacy. Hai bisogno di tutte quelle cose che dovrebbero essere dei diritti umani, in un certo senso. Le persone che sono sotto i riflettori in quel modo non hanno sempre accesso a quelle cose».